” .. E rimarrà forse il vuoto di noi a disarmare i rimpianti che so, per ricordarci in un attimo che passerà.. Sugli edifici, sui cieli di noi, sulle stagioni e i nostri perchè.. Nuvole rapide e un attimo che.. Passerà. ”

Ho creduto a lungo che certe situazioni e certe persone del mio passato avrebbero potuto in qualche modo continuare a esistere nel mio presente e soprattutto nel mio futuro.

Adesso so che non è e non sarà così.

Ho sofferto per questo.. e ho tentato invano di trovare contatti e agganci.. troppo deboli per permettere di ristabilire un ponte di comunicazione ed emozione.

Arrivata qui, sento di dover mollare.

La vita spesso dimostra di essere come le nuvole.. e come loro a volte passa in un attimo, portandosi via esperienze e sentimenti.

Non ho più voglia di rincorrere persone che non mi vogliono, e situazioni che non mi appartengono.

Ho perso la bussola geografica ma quella interiore è abbastanza stabile e anzi.. forse così stabile non lo è mai stata.

Voglio costruire il mio futuro.. quello vero.. quello concreto..

Basta castelli di carta e basta veleni chiusi dentro caramelle.

Sono contenta di quello che ho, forse non è abbastanza e mi sto impegnando per rendere reali alcuni pensieri importanti, ma sono contenta.

Ieri non conta più..

Oggi e Domani sono il mio unico pensiero.

Buon inizio settimana a tutti*